Sanremo 2015

DCIM100GOPRO

Sanremo 2015

Il sessantacinquesimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo si è svolto a Sanremo al Teatro Ariston dal 10 al 14 febbraio 2015 ed è stato presentato da Carlo Conti, affiancato dalle cantanti Arisa ed Emma (vincitrici in edizioni passate della kermesse) e dall’attrice e conduttrice televisiva spagnola Rocío Muñoz Morales.

E’ stato il mio decimo Festival: ho fatto parte dell’orchestra come tastierista, fisarmonicista e responsabile delle programmazioni. La direzione artistica è stata curata dallo stesso Carlo Conti, la direzione musicale da Pinuccio Pirazzoli, la scenografia disegnata da Riccardo Bocchini e la regia curata da Maurizio Pagnussat. La sigla è Fanfare for the Common Man di Aaron Copland.

Vincitore della kermesse nella sezione Campioni è stato il trio Il Volo con il brano Grande amore mentre nella sezione Nuove Proposte ha vinto Giovanni Caccamo con la canzone Ritornerò da te.

DCIM100GOPRO

Sanremo 2015

DCIM100GOPRO

Sanremo 2015

DCIM100GOPRO

sanremo 2015

 

 

 

 

 

DCIM100GOPRO

Sanremo 2015

Sanremo 2015_06

Sanremo 2015

Sanremo 2015_01

Sanremo 2015

One Response to “Sanremo 2015”

  1. ennio ha detto:

    passi dentro ai cerchi di fuoco

Lascia un commento